Regole e Lista dei Ban

Introduzione

The Peasant è un formato non ufficiale di Magic the Gathering creato nel 2001 da Robert Baronowski. The Peasant è stato creato con l'obiettivo di fornire un formato competitivo accessibile in termini di budget a quante più persone possibile.

Quando il formato è stato creato, ogni comunità era libera di creare la propria lista di ban. Con il crescente successo del Contadino in Francia e Germania, queste due comunità hanno espresso il desiderio di riprodurre lo stesso formato e di concordare le regole e una Ban List comune. Dal 2015 il format contadino segue così regole uniche al mondo.

Le modifiche alle regole e all'elenco dei divieti vengono discusse e votate da un comitato. I dettagli delle loro attività, dibattiti e decisioni sono disponibili nella sezione : Committee Announcements

Regole di costruzione

Un Peasant deck segue le solite regole per costruire un mazzo (minimo 60 carte con un massimo di 4 copie di ogni carta) e deve contenere:

La rarità di una carta è definita come la rarità più bassa tra le rarità presenti sul Gatherer, a patto che all'interno di questa edizione si tratti di una carta con la quale il giocatore può iniziare una partita

Imposta consentito

Ban List

Tutti planes, schemes, conspiracies, le carte ante e le carte non autorizzate di tipo 1 non sono consentite in Peasant.

Le restrizioni in altri formati non vengono applicate a Peasant.

Esempio: le limitazioni di 1 carta in vintage non vengono applicate in Peasant

Varie

Come utilizzare il raccoglitore

Per impostazione predefinita, il Gatherer è configurato nella lingua del tuo Paese e pertanto visualizza i risultati solo nella tua lingua. Ad esempio, se sei italiano, la ricerca di Lotus Noir non ti darà alcun risultato perché la carta non è mai stata pubblicata in italiano. Per impostare la rarità di una carta Contadino, devi configurare il Raccoglitore in inglese. Per fare ciò, fare clic su Impostazioni, quindi in fondo alla pagina selezionare "Inglese" in "Lingua preferita" e quindi fare clic su "Salva".

Per testare la validità di un Peasant deck

E' possibile provare a verificare la validità del tuo deck con questo link  : http://mtg-peasant.com/valideck/